Voyager 2017, la prima puntata del 10 luglio | In Diretta dalle 21.10

voyager

Dal 10 luglio Roberto Giacobbo torna su Rai2 anche in prima serata, tutti i lunedì per 8 settimane con Voyager – ai confini della conoscenza

 


Nella prima puntata il presentatore ci conduce nell’Impero Romano, l’impero dei record: con i suoi circa 6 milioni di Km2 di estensione e una popolazione di 70 milioni di persone, ha coperto 53 dei 196 Stati oggi esistenti, più di un quarto. Ma l’Impero Romano ha anche costruito, per la sola Roma, quasi 500 km di acquedotti, che garantivano a ogni cittadino 1000 litri di acqua al giorno, e strade, molte delle quali ancora in uso; e inventato il corpo dei Vigili del Fuoco.

Per raccontare questi record, che sono parte gloriosa della storia che ci rende eccellenti nel mondo, le telecamere di Voyager andranno naturalmente nel Lazio, ma raggiungeranno anche Verona e la sua magnifica Arena; e la Francia, dove scopriranno un ponte, Pont du Gard, che risulterà davvero molto famigliare a molti. E poi: quale prodigio ingegneristico rende straordinario il Pantheon di Roma?

prosegui la lettura

Voyager 2017, la prima puntata del 10 luglio | In Diretta dalle 21.10 pubblicato su TVBlog.it 10 luglio 2017 11:51

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *