Vero o fake?: su Blaze un viaggio alla scoperta di inganni e bufale nei video virali su Internet

vero-o-fake-blaze-oleg-on-hoverboard-in-dubai.jpg

Vero o fake? Da questa sera, ogni domenica alle 22.40 su Blaze (canale 119 di Sky) andrà in onda il programma che vuole rispondere alla domanda che tutti noi ci poniamo quando vediamo sui social dei video, diventati virali, di scene incredibili ed estreme: le immagini che vediamo sono vere o false?

In ogni puntata Vero o fake? mostrerà filmati incredibili, che hanno raggiunto in poco tempo centinaia di migliaia di visualizzazioni su Internet (orsi che aggrediscono sciatori, uomini che sfidano leoni a mani nude, motociclisti che fanno surf sulle onde del mare, acrobati che si esibiscono in luoghi ad alto rischio o persone comuni che compiono azioni sconsiderate e pericolose), e, grazie alla più moderna computer grafica, ai metodi di analisi della scienza forense e ad un team di esperti, svelerà i segreti dei video, cercherà di spiegare cosa ci sia di vero in ogni contenuto virale e, indicherà, qualora fosse necessario, dove si ferma la verità e dove inizia la bufala, creata appositamente per altri fini o per esigenze di marketing.

prosegui la lettura

Vero o fake?: su Blaze un viaggio alla scoperta di inganni e bufale nei video virali su Internet pubblicato su TVBlog.it 08 ottobre 2017 20:24.

<a href="http://feeds.blogo

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *