Vatileaks, in arrivo una serie tv tratta dalle inchieste di Gianluigi Nuzzi

Gianluigi Nuzzi

Lo scandalo Vatileaks fa gola al mondo delle serie tv: la Leone Film Group ha infatti annunciato di aver comprato i diritti delle inchieste di Gianluigi Nuzzi per una trasposizione televisiva. Si tratta di un progetto che la casa di produzione realizzerà in inglese, tant’è che sta cercando un acquirente a Los Angeles, così come uno showrunner ed un regista americano. Nuzzi, invece, sarà supervisore alla sceneggiatura.

La serie tv prenderà spunto dai libri pubblicati da Nuzzi che hanno dato il via alle indagini che hanno portato all’arresto di alcune delle sue fonti in Vaticano. Lo stesso Nuzzi ha subìto un processo in Vaticano, venendo però assolto insieme al collega Emanuele Fittipaldi. La serie tv, quindi, tratterà gli argomenti di cui il giornalista parla in “Vaticano Spa” , “Sua Santità” e “Via Crucis” , che hanno rivelato nuovi particolari su quello che poi è diventato uno scandalo finanziario della Chiesa, ma anche documenti segreti di Benedetto XVI e di Papa Francesco.

<a href="http://www.tvblog.it/post/1451038/gianluigi-nuzzi-serie-tv-vatileaks?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_content=proseguilettura&utm_campaign=Feed%3A+TVBlog

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *