Piazzapulita, duello Formigli-Paragone: “Non venirmi a dare lezioni” (Video)

Prima il diverbio con Corrado Formigli, poi lo scontro a muso duro con il pensionato Michele Poerio.

Gianluigi Paragone va a Piazzapulita e si scaglia contro il padrone di casa in merito alla vicenda dei gilet gialli che sta tenendo banco in Francia. “Se queste scene non ci sono in Italia è perché c’è un governo con il Movimento Cinque Stelle”, dice l’ex conduttore de La Gabbia.

Formigli lo incalza e mostra le immagini sconvolgenti del muletto che sfonda il portone della sede del ministero dei rapporti con il parlamento: “In Italia quello sarebbe il ministero di Fraccaro. Non vi siete fatti prendere la mano sui gilet gialli?”.

L’attuale senatore grillino a quel punto reagisce, contestando il precedente blocco che Piazzapulita aveva dedicato al caso dei migranti rimasti per più di due settimane in mare.

“Non puoi dedicare all’allarme delle persone disperate che vengono da tutte le parti del mondo le tue emozioni e le tue pulsioni sacrosante e poi però dire che in fin dei conti se uno sta male nel suo Paese non ha diritto di manifestare il proprio dissenso”.

Formigli incassa, fino al momento del lancio della pubblicità: “Siamo stati gli unici a dedicare fior di reportage su questo fenomeno. Non venire a fare le lezioni a me su questo perché lo abbiamo fatto vedere in lungo e largo”.

Pochi minuti ed ecco il secondo round sul salvataggio della Carige. Il programma analizza il sentiment sul web. Paragone fa spallucce (“ma dai, vabbè…”) e Formigli replica con evidente disappunto: “E’ stato fatto con un software molto articolato, se vuoi te lo raccontiamo”.

Paragone rimane in studio pure per parlare delle pensioni d’oro e, come detto, al tavolo si ritrova di fronte Poerio, pensionato con un assegno da 5.500 euro al mese che da settimane bazzica in tv indossando proprio un gilet giallo. Una scena che manda su tutte le furie il giornalista (qui il video):

“Questo signore sta meglio col gilet grigio, sta facendo la peggiore delle sceneggiate. Dovete ringraziare questo governo se il casino che c’è in Francia non c’è tale e quale in Italia. Ma state attenti a provocare i disperati, perche la loro pazienza finirà. Tolga quel gilet, lei in piazza non ci andrà mai perché ha il culo riparato”.

PROSEGUI LA LETTURA

Piazzapulita, duello Formigli-Paragone: “Non venirmi a dare lezioni” (Video) é stato pubblicato su alle 02:46 di Friday 11 January 2019

Continua a leggere su Blogo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *