Keep Calm and Love Coach: #JeSuisLucaOnestini

Grande Fratello Vip 2 - Luca Onestini

(rubrica a cura di Madeleine H.)

‘Uomini e Donne’ è una sorta di favola moderna, il problema è che – purtroppo – possiamo vedere quello che succede dopo il “Vissero felici e contenti” e non sempre lo spettacolo vale il prezzo del biglietto.

Ovviamente sto parlando della storia tra Luca Onestini e Soleil Sorge e di come nel corso delle ultime settimane abbia tenuto banco sul web e non solo. L’idea era quella di scrivere questa rubrica sull’onda dell’emozione, di andare a prendere il computer mentre i Gialappi mandavano in onda la clip di Malgioglio alle prese con il suo nuovo capolavoro musicale (anche se niente sarà mai paragonabile a “Gelato al cioccolato dolce e un po’ salato”) e di parlarvi di pancia.

Poi, però, mi sono ricordata che la mia rubrica viene solitamente pubblicata la domenica sera e che in sei giorni possono succedere tante cose, ma soprattutto ero certa che la cara Sole avrebbe sicuramente detto la sua nel salotto di Barbarella. E infatti, puntuale come la pioggia a Pasquetta, ecco che la Sorge ci ha spiegato esattamente come sono andate le cose. Rigorosamente dai microfoni di ‘Pomeriggio 5’, con tanto di Barbara D’Urso nel ruolo di avvocato difensore.

Ok, finalmente ho chiara la situazione.

Ma procediamo con calma. Se Sole aveva in mente di fare qualche casino per far risaltare Luca e renderlo il nuovo eroe nazionale (Andrea Cocco grazie alle corna ci ha vinto un ‘Grande Fratello’, per cui l’idea era già stata sperimentata, come quella del manichino…) e fargli aggiudicare il premio finale, possiamo dire che la sua strategia è decisamente vincente. Se pure io (che nel corso dei mesi di permanenza di Onestini su Canale 5 ho provato per lui la stessa empatia che avverto per l’ennesima puntata di ‘Masha e Orso’…) non ho potuto fare a meno di simpatizzare per lui e di alzarmi sul divano al grido “Dai Luca mollala, mollala, mollala!” figuriamoci gli altri!

Io però ho sempre reputato la Sorge una ragazza intelligente, sveglia e anche parecchio furba (e non lo dico nel senso negativo del termine), per cui qualcosa in tutta questa storia non mi torna. Dite quello che volete, ma le cose non sono per niente chiare. Dopo ‘Uomini e Donne’ la storia di Luca e Sole mi è sembrata travagliata, con qualche alto e basso. Certo, non li ho mai seguiti con troppa curiosità, però ho capito che diverse volte c’erano stati dei tira e molla leggendo qualche articolo su IsaeChia

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *