Keep Calm and Love Coach: ‘Grande Fratello Vip’ o ‘Temptation Island’?

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Non so quante volte io abbia detto che ‘Temptation Island’ è il mio programma preferito, che difficilmente sarei sopravvissuta ad un lungo inverno senza Filippo Bisciglia e i suoi video, ed ecco che, come un inaspettato regalo di Natale due mesi prima, il ‘Grande Fratello Vip 2’ mi si trasforma nel mio programma trash preferito. Come che sto a dì? Ma certo, seguitemi nel ragionamento.

Ci sono le coppie fidanzate: Francesco Monte e Cecilia Rodriguez da un lato e Soleil Sorge e Luca Onestini dall’altro, ci sono i tentatori, ci sono i video, c’è il trash, è tutto perfetto.

A inizio programma – come da copione – li separano e mettono alle calcagna delle due dolci donzelle (che, vi dirò, dopo un’estate di femmine che frignavano, questo capovolgimento di fronte ci sta tutto…) due bei ragazzi. Io direi che Marco Cartasegna e Ignazio Moser sono molto più efficaci come tentatori di quasi tutti quelli che ci hanno propinato in questi anni, Nicolò Raniolo che tromba cervelli escluso, of course.

Prima le luci dei riflettori si accendono sull’ultima coppia che ‘Uomini e Donne’ ci ha regalato,  e Ilary Blasi (che per l’occasione interpreta magistralmente il ruolo del caro Filippo) fa vedere i video al caro Onestini. Si capisce che Luca ha le corna e Soleil non si presenta nemmeno al falò di confronto. Storia finita e lei si è ufficialmente fidanzata su Instagram con Marco (si seguono, fanno i video insieme, ci manca solo il bacio che sono certa uscirà in esclusiva su Novella 2000 per fare rosicare Signorini).

Poi ci sono i Montriguez (è così che li chiamano?), e devo dire che io questa piega che sta prendendo la loro storia non me la sarei mai aspettata, soprattutto dopo ‘L’sola dei Famosi’, quando Cecilia Rodriguez era davvero la fidanzata devota e perfetta e non faceva altro che ripetere “Gordo di qua, Gordo di là, Gordo di su e di giù”, insomma una palla. Ad ogni modo, mai mi sarei aspettata di vedere Chechu nel confessionale con addosso una tremenda camicia a quadri in perfetto stile ‘Sette Spose per Sette Fratelli’, a dire le stesse cose di una a caso delle fidanzate di ‘Temptation Island’: “Io lo so che ci sono le telecamere, non voglio mancare di rispetto, le cose vanno prima chiarite…”.

Ma davvero?

Che ci sia una chimica particolare tra lei e il ragazzo dalle stelline facili è piuttosto evidente. Per capire quanto, basta paragonare il suo atteggiamento a quello che teneva lo scorso anno Andrea Damante con Asia Nuccetelli Mosetti. La scritta ‘friendzone’ appariva sulla testa del Damante ogni volta che i due si avvicinavano

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *