IgTv, Instagram lancia l’app video che sfida televisione e Youtube

igtv.jpg

Ieri a San Francisco si è tenuto l’evento di lancio della nuova piattaforma video, Igtv. Kevin Systrom, fondatore e amministratore delegato di Instagram, lo ha aperto facendo notare che “gli adolescenti guardano il 40 per cento in meno di tv rispetto a 5 anni fa“, che “Instagram è ormai utilizzata da un miliardo di persone al mese” e che “all’interno dell’app, la crescita della fruizione di video è del 60 per cento su base annua“.

Questi elementi spiegano perfettamente l’intenzione da parte di Instagram di entrare in maniera ancora più importante nel mercato dei filmati online (di qualità).

D’altronde, secondo la società Zenith, come ricorda il sito del Corriere della Sera, il 2018 sarà l’anno in cui la pubblicità su Internet supererà quella televisiva di 40 miliardi di dollari a livello globale; inoltre nei prossimi mesi si registrerà una crescita del mobile del 25 per cento: arriverà cioè a rappresentare il 60 per cento degli investimenti pubblicitari sul web e il 24 per cento di quelli totali.

prosegui la lettura

IgTv, Instagram lancia l’app video che sfida televisione e Youtube pubblicato su TVBlog.it 21 giugno 2018 16:39

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *