I Simpson compiono 30 anni: 30 curiosità sulla serie tv dei record

I Simpson

1987-2017: I Simpson compiono 30 anni. Un record per la serie tv più longeva d’America, andata in onda per la prima volta sulla Fox il 19 aprile 1987, sotto forma di cortometraggio all’interno del Tracey Ullman Show. Da allora sono cambiate molte cose e, dopo essersi guadagnato un posto tutto suo in prima serata, lo show di Matt Groeing è entrato di diritto nella storia della televisione.

La famiglia gialla di Springfield è diventata così portavoce dei pregi e soprattutto difetti di una società contemporanea troppo presa da se stessa e dalle proprie manie. I Simpson non hanno mai fatto sconti a nessuno, ed anche per questo loro modo di ironizzare su chiunque sono amati da (quasi) tutti.

In 30 anni sono tante le curiosità che si sono create intorno al cartone animato: noi di Blogo ve ne proponiamo trenta, da alcune già note a molti ad altre meno famose ma che ci permettono di capire meglio quanto il mondo di Springfield, così apparentemente piccolo e chiuso dentro se stesso, sia in realtà un vero e proprio universo pronto ad espandersi ancora per altri 30 anni e più.

<a href="http://www.tvblog.it/post/1450359/i-simpson-30-anni-curiosita?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_content=proseguilettura&utm_campaign=Feed%3A+TVBlog

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *