Guess my age – Indovina l’età: su Tv8 Enrico Papi con “40 minuti di relax e spensieratezza”

guess-my-age-indovina-leta.jpg

Oggi, a Milano, è stato presentato alla stampa, Guess My Age – Indovina l’età, il nuovo programma di access prima time (45 episodi compongono la prima stagione anche se già potrebbe vedere la luce una versione vip con personaggi famosi in gara), in onda dal lunedì al venerdì, alle 20:30 (a partire dal prossimo 28 agosto con la conduzione di Enrico Papi), che ha una sola regola: indovinare l’età di 7 sconosciuti.

Papi: La cosa più divertente è proprio il fatto che ci sono due concorrenti che giocano assieme (madre e figlio, due colleghi di lavoro, marito e moglie). Le dinamiche di coppia offrono molteplici opportunità di gioco. Tiro fuori i loro pregi e difetti. Io interagisco molto. E’ un format molto fresco, apparentemente semplice, crea 40 minuti di relax e spensieratezza. Da 20 anni ci sono gli stessi programmi e conduttori. Questa trasmissione rappresenta una ventata di freschezza. C’è il coraggio di una rete, Tv8, che vuole investire su una novità assoluta e un conduttore non canonico. Faccio scelte che mi fanno mettere in gioco. Riparto da capo, voglio aumentare lo share del canale. tutto questo mi dà ancora più carica e adreanalina. Voglio dimostrare che riesco a stare in un format rigido mettendo sempre del mio.

Nelle prime 6 manche, i concorrenti hanno a disposizione 6 indizi: la Canzone, un brano musicale uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto; il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il Ricordo, il racconto di una aneddoto della sua vita; la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita; lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data; e lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *