Fedez vs Francesco Facchinetti, dopo anni di diatribe arriva l’accordo: ecco tutti i retroscena

Fedez - Francesco Facchinetti

Che non corresse buon sangue tra Fedez e Francesco Facchinetti è cosa ormai ben nota, ma sembra che adesso i due abbiano trovato un accordo che sancisce una pace che potrebbe essere definitiva!

Ma andiamo con ordine: i dissapori tra il rapper milanese e l’ex Dj nascono nel 2014 quando nel testo di Generazione boh Federico Lucia – in arte Fedez – si è scagliato per le rime contro l’ex Capitano Uncino asserendo: “Il mio paese chiama Facchinetti figlio d’arte. E’ come andare da McDonald’s e dire vado al ristorante”. Una polemica che non si è però fermata qui dato che anche in un’intervista rilasciata poco tempo al settimanale Sette Fedez aveva rincarato la dose, e sulla carriera di Dj Francesco aveva sentenziato: “Non si può non riconoscere il fatto che sia stato molto più fortunato di me e che la sua carriera tv non è stata meritata. Se guardo Alessandro Cattelan vedo talento e perseveranza. Con Facchinetti vedo solo suo padre”.

La risposta di Francesco non si fece attendere, e in occasione della finale di X Factor 8 scrisse: “Guarda Fedez che anche se non parli ogni 10 secondi di me i dischi li vendi lo stesso perché sei bravo e te lo meriti. Pensa che l’ho comprato anche io e uno dei miei pezzi preferiti di sempre è Sembra semplice che hai fatto con J-Ax! Spero di vederti presto, e a X Factor hai spaccato: Fragola è Top!”. E ancora: “Se volete dire che sono figlio di papà va bene, ditelo. Io sono fiero di mio padre e sono fiero della mia carriera con i suoi alti e bassi che se avessi avuto davvero padri e padrini sarebbero stati solo alti, ma non basate l’intera vostra comunicazione su questo, perché è ridicolo e un po’ svilente anche per voi. Oppure, se sono il vostro bersaglio per altri motivi che mi sono veramente sconosciuti alzate il telefono e chiamatemi, il mio numero è a disposizione, non fate più questi teatrini pubblici. I gallinai lasciateli ai personaggi di serie b”.

Tra i due il duello a distanza va quindi avanti da anni, e negli ultimi tempi sembra esserci stato anche un nuovo episodio di questo botta e risposta a distanza. Secondo quanto riportato da The King, il nuovo web magazine di Fabrizio Corona infatti, Fedez l’anno scorso avrebbe voluto strappare alla scuderia di talenti di Facchinetti il giovane Riccardo Marcuzzo, innescando così la dura reazione del talent scout:

Fedezquando era ancora socio dJ-Ax con Newtopia, aveva in mente di strappare dalla scuderia di Facchinetti Riki Marcuzzo. Per convincerlo, Federico invita ipupillo di Facchinetti al suo compleanno, nella suite del Principe dSavoia’; ma non estende l’invito a Facchinetti. Riki, accetta. Si presenta con un gruppo di amici durante la serata Fedez affonda il colpo. Apre il suo cellu­lare e mostra al ragazzino i suoi contratti, i suoi guadagni milionari. Prospetta al giovane Riki la possibilità di avere ufuturo milionario come il suoMa un futuro però lontano da Facchinettdentro NewtopiaII giorno dopo Marcuzzo reclama contro Facchinetti e gli racconta tutto. Da quel momento è guerra tra i due. Come prima mossa Francesco ruba a Fedez il rapper Low Lowsubito lo proietta dentro un singoloandato malissimo, proprio con RikiPoi sarà una guerra tra due a suon di furti (Facchinetti, prova a prendere in seguito anche la YouTuber Greta Menchindr) e chiacchiere alle spalle. Irapper decide di abbassare la cresta e incontra Facchinetti in un hotel di MilanoNiente foto, niente immagini; ma una vittoria secca dell’ex capitano uncino che ottiene le scuse da parte del rapper che orfano di J-Axcerca alleati ovunque trova come suo primo alleato Facchinetti. L’accordo stipulato tra i due non lo conosciamo ma in Sonycasa dis­cografica di Fedez, è già arrivata la comunicazione ufficiale: Facchinetti seguirà l’evolversi della car­riera di Fedez orfano di RovazziJ-Ax, e l’avvocato Ma­galetti.

Sembrerebbe quindi che Fedez e Facchinetti abbiano trovato un punto in comune dopo anni di scontri e polemiche a distanza: come confermato anche dal settimanale Chi dopo la rottura con J-Ax e Fabio Rovazzi, il rapper ha cercato nuovi alleati e ha deciso di affidarsi anche alle scelte professionali dell’ex dj. Sarà la strada vincente?

Intanto Federico sembra pronto a rivoluzionare tutta la sua vita: pare infatti certo – sempre secondo il magazine di Alfonso Signorini – che l’anno prossimo il neo marito della Ferragni non farà parte del cast dei giudici di X Factor che verrà completamente rinnovato.

Cosa ne pensate di queste nuove scelte professionali del rapper?

L’articolo Fedez vs Francesco Facchinetti, dopo anni di diatribe arriva l’accordo: ecco tutti i retroscena proviene da Isa e Chia .

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *