E’ morto Ray Lovelock, attore di cinema e fiction, da La Piovra 5 ad Incantesimo e L’Allieva

Ray Lovelock

E’ morto, all’età di 67 anni, l’attore e cantante Ray Lovelock: da tempo malato, si è spento questa mattina a Trevi, dopo aver combattuto contro un tumore. Personaggio la cui carriera, inizialmente, si divideva tra il canto (ha fatto parte del complesso fondato da Tomas Millian e poi ha inciso anche degli album da solista), ed il cinema, Lovelock si è successivamente specializzato in quest’ultimo, diventando un volto noto soprattutto negli anni Ottanta per poi, una decina di anni dopo, lavorando soprattutto un televisione.

Nato nel 1950 (il nome inglese lo si deve alle origini britanniche del padre), Lovelock inizia a lavorare come attore a diciassette anni, ottenendo una parte nel western “Se sei vivo spara”. Il ruolo che lo lancia nel mondo del cinema, però, arriva nel 1976, con “Cassandra Crossing”. Nello stesso anno recita anche in “Uomini si nasce poliziotti si muore” e “Pronto ad uccidere”, che lo vedono sempre più noto per i suoi ruoli nel genere poliziesco.

prosegui la lettura

E’ morto Ray Lovelock, attore di cinema e fiction, da La Piovra 5 ad Incantesimo e L’Allieva pubblicato su TVBlog.it 10 novembre 2017 13:07

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *