David Bowie, Starman: la demo venduta all’asta per 51.000 sterline

La demo originale di Starman, brano cult di David Bowie, è stata recentemente venduta all’asta per 51.000 sterline.

Il nastro -datato 1971- anni fa era stata valutata intorno alle 10.000 sterline ma solo recentemente è stata resa pubblica e disponibile per gli appassionati. Si può ascoltare Bowie mentre dice al chitarrista Mick Ronson che non aveva terminato la canzone quando ha cercato di terminare la registrazione. Proprio Ronson ha dato la demo a Kevin Hutchinson, un aspirante musicista, per aiutarlo a imparare il brano, nel lontano 1971. Hutchinson, dopo aver ascoltato la demo, l’ha poi riposta in uno scaffale:

Ricordo di averlo ascoltato e ho pensato: ‘Va bene’. Non pensavo, ‘Questo è fantastico’. Del resto, a 16 anni, non sei mai totalmente impressionato, niente ti colpisce

Ha sempre conservato il nastro nonostante abbia cambiato casa diverse volte fino a quando ha deciso di metterlo all’asta martedì all’Omega Auctions di Newton-le-Willows, nel Merseyside.

“Oggi ho 65 anni… non sono mai stato abituato a farlo nella mia vita ma ho iniziato, come dicono in tv, a fare spazio, a riordinare…!

Dan Hampson, assistante manager alla casa d’asta, ha dichiarato che il nastro è “probabilmente la prima versione demo di Starman”.

Via | BBC

PROSEGUI LA LETTURA

David Bowie, Starman: la demo venduta all’asta per 51.000 sterline é stato pubblicato su alle 11:55 di Wednesday 13 March 2019

Continua a leggere su Blogo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *