Dago in the sky, il ritorno: da stasera su Sky Arte 10 nuovi appuntamenti

Dago in the sky, il ritorno: Da questa sera su Sky Arte HD andrà in onda il nuovo ciclo di 10 puntate del programma di Roberto D’Agostino, prodotto da Magnolia. In questa stagione continua il viaggio tra informazione, curiosità, cultura, tecnologia, belle arti, ma si cambia vestito: via lo schermo sezionato in quadrati e rettangoli alla Mondrian, che producevano un caleidoscopio di informazioni visive allo spettatore, arriva una nuova estetica, lente deformante e spumeggiante che vede le immagini doppiarsi/accoppiarsi tra di loro. Si legge nel comunicato stampa ufficiale:

Si tratta di un uso digitale della tv alla ricerca di un Rinascimento hi-tech che sia una risposta estetica a quella televisione che di solito corrisponde al Medioevo analogico del secolo scorso. Ovvero, DAGO IN THE SKY è la classica dimostrazione che il problema non sta nel mezzo ma in come lo si usa. La tecnica è il destino dell’essere, come dice il filosofo Severino, ma poi dipende: c’è un uso pigro e conformista della tecnica e c’è anche un uso pop multidirezionale che, sposato alla divulgazione culturale, produce emozione e meraviglia visiva.

prosegui la lettura

Dago in the sky, il ritorno: da stasera su Sky Arte 10 nuovi appuntamenti pubblicato su TVBlog.it 07 novembre 2017 01:00.

<a href="http://feeds

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *