Chakra: il programma di Michela Murgia dal 30 settembre su Rai 3

chakra-michela-murgia.jpg

C’è grande attesa per il debutto della nuova trasmissione di Michela Murgia, anche conosciuta come “la stroncatrice”. La scrittrice sarda si è conquistata un suo spazio dopo uno strepitoso anno di “rodaggio” all’interno di Quante Storie, la trasmissione di Rai 3, e l’imitazione di Virginia Raffaele che l’ha un personaggio di culto anche tra i più giovani. Il nuovo programma si intitolerà Chakra e andrà in onda su Rai 3 a partire da sabato 30 settembre, alle ore 18. Così la Murgia ha lanciato la trasmissione sui social:

“Settembre fa ricominciare le cose e di cose da cominciare quest’anno per me ce ne sono davvero tante.

La prima è Chakra e mi riempie di entusiasmo il fatto che le energie necessarie per farne un’esperienza bella siano già tutte in campo. Dietro il nuovo format c’è una redazione giovane e agile, uno scenografo che sa chi è Maria Lai, un regista riflessivo e acuto, un capo autore vulcanico, una struttura che ci crede tanto e un bar di Trastevere dove far partire i motori mentre qualcuno ti scatta una foto vera, di carta e non di pixel, a serbare memoria. Mi piace la materia, la tangibilità di quell’immagine di bassa qualità. Mi piace l’idea che la televisione culturale che cercheremo di fare parta da un momento conviviale pieno di allegria e complicità. E’ proprio bello questo settembre di promesse”.

Chakra vuol essere un “talk-duello”: in ogni puntata si vedrà duellare la Murgia con un ospite diverso, dalle idee opposte a quelle della conduttrice. Nella prima puntata dovrebbe palesarsi Selvaggia Lucarelli.

<a href="http://www

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *