Agorà, prima puntata | Gerardo Greco nel nuovo studio | Anticipazioni e Diretta dalle 8

gerardo-greco-agora-rai3-nuovo-studio-2016.jpg

Oggi, lunedì 12 settembre, alle 8 inizia su Rai3 l’edizione “autunnale-invernale-primaverile” di Agorà 2016-2017 e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Agorà 2016-2017, le anticipazioni

Nello studio completamente rinnovato di Agorà, Gerardo Greco offrirà ai telespettatori due ore di informazione, attualità e notizie con il commento di giornalisti, esperti e politici. Una vera e propria newsroom in diretta, dove una redazione al lavoro darà conto dei fatti e degli avvenimenti in corso con finestre aperte in Italia ed estero, grazie ad un gruppo di inviati sul campo. Non solo notizie e immagini in diretta ma, come di consueto, filmati che raccontano il Paese e le sue criticità, le sue emergenze ma anche ciò che di positivo è in grado di esprimere. Storie, racconti, brevi inchieste per uno spazio che permetterà anche di confrontarsi e di far comprendere le discussioni della politica, il risvolto delle scelte e delle decisioni che riguardano i cittadini, le urgenze a cui occorre dare risposte immediate e concrete. Ad animare questa “Agorà” dell’informazione quotidiana esponenti autorevoli del mondo istituzionale e politico, i protagonisti della vita sociale, economica e culturale e naturalmente i giornalisti che raccontano e documentano ciò che accade e ciò che ha bisogno di essere analizzato e compreso.

Agorà 2016-2017, temi e ospiti della prima puntata del 12 settembre

I muri della politica e quello anti-migranti di Calais. Gerardo Greco e la sua squadra ripartono dal racconto della politica interna, con la crisi del Movimento Cinque Stelle a Roma e dall’emergenza immigrazione.

Ospiti Dario Nardella, sindaco di Firenze; Aldo Giannuli, storico; Lucia Borgonzoni, Lega Nord; Concita de Gregorio, conduttrice di FuoriRoma; Massimo Lugli, giornalista; Alberto Castelvecchi, docente comunicazione Luiss; William Ward, giornalista inglese; Giadira Mohamed Ismail, finalista Miss Italia; Stefano Zecchi, scrittore; Lorenzo Pregliasco, YouTrend; Lucio Ferronato, ex azionista Banca Popolare di Vicenza; Gianni Dragoni, Il Sole 24 Ore; Raffaello Lupi, tributarista.

Agorà 2016-2017 | Come seguirlo in tv e in streaming

Il programma va in onda dal lunedì al venerdì su Rai3 dalle 8 alle 10. E’ possibile vederlo in live streaming sul portale Rai.tv, dove sarà poi disponibile on demand.

Agorà 2016-2017 | Second screen

Agorà ha <a href="https://www.facebook

Continua a leggere qui..

Continua a leggere qui..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *